Ganoderma Lucidum Reishi Storia benefici e propriet
Storia del Ganoderma Lucidum Reishi
agosto 5, 2016
Fungo Per dimagrire Ganoderma Lucidum Reishi
Ganoderma Lucidum Reishi e dimagrimento
agosto 11, 2016
Fungo Ganoderma Lucidum Reishi rimedio antietà

Ganoderma Lucidum Reishi fungo antietà. Le  proprietà e i benefici di questo integratore naturale orientale riguardano la pelle, il dimagrimento e il sistema immunitario. Questi sono solo alcuni dei sui innumerevoli benefici e uno dei più importanti è appunto il suo effetto anti-età.  Riguardo a questo incredibile dono della natura nè hanno parlato più volte  medici, riviste e giornali. In questo articolo ho dato il mio meglio per poter rendere la tua esperienza il più appagante possibile. Potrai imprimere più a lungo tutte le informazioni contenute in questo articolo attraverso la mappa mentale che ho creato per te. Ti consiglio quindi di scaricarla  CLICCANDO QUI

Ti consiglio quindi di consultarla durante la lettura di questo articolo leggendola in senso orario. Renderà sicuramente più entusiasmante il viaggio che stai per iniziare. Allacciati le cinture perchè si parte 🚗

fungo orientale giapponese ganoderma lucidum biologico DXN integratore reishi organo gold benefici proprietà cordyceps sinensis dimagrire antietà

Benvenuto nel mio blog. Questo blog parla di salute. Viaggiare in mezzo alla natura vuol dire viaggiare in mezzo alla salute. Preparati !!!

L’ INVECCHIAMENTO NON PUOI ARRESTARLO

Fatta questa precisazione andiamo subito  al sodo. In questo articolo voglio darti due notizie principali. Una buona e una cattiva. Se và bene anche a te partirei da quella cattiva ok ?

Mi rincresce doverti informare di questa triste notizia ma la verità è proprio questa. E’ inevitabile dover andar incontro all’ invecchiamento. Se pensavi che fosse possibile evitare d’ invecchiare mi dispiace informarti che ciò non è possibile. L’ invecchiamento è una cosa a cui andrai incontro inesorabilmente, proprio come me e chiunque altro. Nessuno più sfuggire all’ invecchiamento. Nè io nè tu. Nè il bello nè il brutto, nè il povero nè il ricco. Mi dispiace ma non esiste, almeno per il momento, un’ antidoto contro la vecchiaia e tutto ciò che ne deriva.

Passiamo invece alla buona notizia.

Ganoderma Lucidum Reishi e invecchiamento

Nessuno vuole invecchiare tanto meno una donna che si ama

 

L’ INVECCHIAMENTO PUOI RALLENTARLO

Questa è la buona notizia che ho da darti. Fortunatamente è possibile rallentare l’ invecchiamento.

Ma quali sono le strategie da adottare per mantenerci giovani il più a lungo possibile

Semplice.  Basta scegliere in maniera intelligente cosa mangiare e cosa non mangiare durante le nostre giornate. Per rallentare l’ invecchiamento è importante mangiare tanta frutta e verdura, cibi notoriamente ricchi di vitamine, sali minerali, acqua biologica e antiossidanti. Quando parlo di cosa mangiare e cosa non mangiare parlo anche di un’ altra importantissima fonte di energia ovvero l’ aria. Sapevi che l’ aria è una fonte di energia ancor più importante del cibo ?  Ora ti spiego il motivo. Per quanto tempo riusciresti a vivere senza mangiare ? Una trentina di giorni concordi ? Bene. Per quanto tempo, invece riusciresti a vivere senza bere ? Circa 3 giorni.  Bene. Infine voglio chiederti. Per quanto tempo riusciresti a vivere senza respirare ?  Circa 3 minuti concordi ?  Ecco perchè è molto importante respirare in maniera ottimale. A tale riguardo fare passeggiate in montagna ti farebbe molto bene. L’ aria fresca che si respira alle alte altitudini è sicuramente benefica per la tua salute.  E’ un’ aria completamente diversa dall’ aria caotica che si respira stando immersi nella vita urbana. Riguardo alla respirazione, è anche molto importante astenersi dall’ inalare i veleni a cui il sistema in cui viviamo ci espone. Parlo del fumo. Le sigarette sono un’ acerrimo nemico della tua salute e della tua bellezza. La conferma di tutto questo la trovi CLICCANDO QUI.

 Fatta questa premessa vorrei ora parlare nello specifico di un’ alleato speciale che potrà aiutarti molto nel rallentare l’ invecchiamento. Questo piccolo ma grande ingrediente è un valido supporto contro l’ invecchiamento perchè esso è probabilmente il più importante antiossidante esistente in natura e sai bene che assumere tanti antiossidanti è molto utile contro l’ invecchiamento. Ora mi dirai, “Ma Luca di cosa stai parlando ?” Bene, ti rispondo subito.

Ganoderma Lucidum Reishi e invecchiamento

Uno stile di vita sano rallenta l’ invecchiamento

IL MIGLIOR ALLEATO CONTRO L’ INVECCHIAMENTO

Come ti dicevo poco fà, essendo uno tra i più potenti antiossidanti esistenti in natura il Ganoderma Lucidum è certamente uno dei migliori alleati a cui poterci affidare.  Non è un caso che il Ganoderma Lucidum è conosciuto anche col nome di “Principe degli antiossidanti“.  Come ti dicevo tutti noi vorremmo mantenerci giovani a lungo. I motivi che ci spingono a desiderare tutto ciò possono essere diversi. C’è chi desidera essere vitale più a lungo e chi invece desidera mantenersi bello o bella più a lungo ecc.  Il Ganoderma, grazie alle sue straordinarie proprietà può rallentare di molto questo processo donandoci una pelle liscia, giovane e piena di vitalità a lungo. Esso infatti, non solo ci consente di investire sulla nostra “bellezza interiore” ovvero sulla nostra salute, ma il suo consumo apporta anche potenti effetti benefici sulla “salute esteriore”  ovvero la bellezza e  la giovinezza appunto.  Concorderai con me che generalmente nelle cose conta la sostanza e non le formalità. Preferiresti avere una macchina con una carrozzeria fighissima ma con un motore a pezzi oppure preferisci dare priorità all’ efficienza e alla sicurezza ?  Se io ti dicessi che il Ganoderma ti può aiutare a mantenerti bello fuori  e pulito dentro pensi anche tu che tutto ciò è magnifico ?  Ora ti chiederai “ma com’ è possibile tutto questo ?”   Il motivo è semplice.  La massiccia presenza di triterpeni e polisaccaridi sono un valido supporto al fine di rallentare i processi d’ invecchiamento e di stress ossidativo a cui sono sottoposte le nostre cellule. I polisaccaridi ci aiutano ad espellere le tossine quotidianamente favorendo il nostro benessere interno ed esterno. Per conoscere meglio in che modo i Polisaccaridi ti saranno di beneficio CLICCA SUBITO QUI .

Un’ altro importante elemento nutritivo presente nel fungo è il germanio organico. Esso infatti è utile per ossigenare le cellule e migliorare le funzioni cardiovascolari nel nostro organismo. Questo potente elemento nutritivo è presente in dosi molto elevate nel fungo e per ottimizzare al massimo i benefici derivanti da tutto questo si consiglia vivamente un consumo quotidiano di Ganoderma.

Ganoderma Lucidum Reishi e invecchiamento

Mantieniti giovane e vitale a lungo col Ganoderma

 

 

ESEMPI DI CONSUMATORI DI GANODERMA

Dopo aver visionato alcuni aspetti teorici molto importarti, passiamo ai fatti. In diverse parti del mondo, tra cui in alcune zone del Giappone nello specifico nell’isola di Okinawasi registra un numero molto elevato di soggetti ultracentenari. Tra i diversi comportamenti salutisti adottati da svariate etnie che abitano queste zone, certamente il consumo abituale di Ganoderma Lucidumconosciuto  in Giappone anche col nome di Reishi, rappresenta un’ importate fattore che favorisce questa esclusiva longevità. Non è un caso che da millenni il Ganoderma viene definito il “Fungo dell’ immortalità” !!!

Un’ personaggio televisivo, che più volte si è vantato pubblicamente di consumare abitualmente il “Principe degli antiossidanti“, è Kim Kardashian, la modella e presentatrice televisiva statunitense molto nota in particolare per la sua incredibile bellezza in diverse interviste ha più volte affermato di  “amare il modo in cui il fungo giapponese le ha reso la pelle incredibilmente liscia ed elastica“. Che tu sia uomo o donna, immagino che ti starai chiedendo “Chissà quanto sarà figa questa modella statunitense consumatrice cronica di Ganoderma”. Bene non ti preoccupare. Per  rifarti gli occhi dinnanzi a cosi tanta bellezza  CLICCA  QUI   

 

Ganoderma Lucidum Reishi fungo dell' immortalità

Nell’ isola di Okinawa ci sono molti centenari. Chissà come mai …


CONCLUSIONE

 In conclusione, il padre della medicina Ippocrate, il medico a cui s’ispira il famoso “Giuramento d’Ippocrate” a cui si sottopongono i neomedici prima di intraprendere la loro missione di cura dei propri assistiti, proferì:

Fà che il tuo cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il tuo cibo.

Possiate quindi scegliere in maniera intelligente cosa ingurgitare e cosa non ingurgitare durante la vostra quotidianità. La natura ci ha donato tantissime soluzioni al fine di preservare nel migliore dei modi la nostra esistenza sul pianeta.  Col Ganoderma è possibile migliorare la qualità della nostra vita sia in termini di salute, che di benessere e longevità. Se sceglierete in maniera saggia come impostare la vostra alimentazione e il vostro stile di vita, i risultati arriveranno inesorabilmente. Grazie per l’ attenzione ci vediamo al prossimo articolo.

 

Prodotti caffè al fungo Ganoderma Lucidum Reishi DXN Italia

Fungo Ganoderma Lucidum Reishi Azienda DXN Italia

 

 

Medico naturopata fungo Ganoderma Lucidum Reishi consulenza micoterapia

26 Comments

  1. noa style ha detto:

    Prevenire …. Curarsi con la natura è il segreto di un vivere sano e a lungo!!! Bellissimo articolo!

  2. Nicola Nik mediavertigo82yankees ha detto:

    Affidandoci a questo ingrediente naturale sicuramente porremo un freno all’invecchiamento.

  3. Mara ha detto:

    già è vero! quando invecchiamo perdiamo molte delle nostre capacità inclusa la bellezza e la freschezza della pelle ….

    • Luca Catanoso ha detto:

      Si certo. E’ importante prenderci cura della nostra salute e mantenerci giovani piu a lungo perchè purtroppo non si può più tornare indietro.

  4. Valeria ha detto:

    Prevenire.. non ho paura di invecchiare.. ma certo, se si può ritardare questo avvenimento, lo si fa!

  5. Manuelina ha detto:

    Un’ottima alternativa alla cosmesi tradizionale; mi piace molto l’idea che ci si possa affidare a ingredienti naturali per rallentare l’invecchiamento cutaneo.

    • Luca Catanoso ha detto:

      Si ci sono svariati prodotti antietà. Il fungo Ganoderma agisce sia fuori che soprattutto dentro. Aiuta a mantenersi in salute e giovani sia dentro quindi fuori.

  6. francesca rizzi ha detto:

    grazie davvero.. utili consigli e facilmente applicabili 🙂

    • Luca Catanoso ha detto:

      Si certo perchè il Ganoderma potenzia notevolmente gli effetti dimagranti di un’ alimentazione equilibrata e un’ attività fisica di base.

  7. alexandra ha detto:

    Questo fungo miracoloso è proprio l’elisir di lungavita:)

  8. Martina ha detto:

    Devo parlare del ganoderma a mia madre che ha il terrore della vecchiaia! 🙂
    Voglio farti i complimenti Luca, i tuoi articoli sono scritti in maniera chiara e coinvolgente.
    Mi piace molto il tuo sito, davvero interessante!
    Ottimo lavoro!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

    • Luca Catanoso ha detto:

      Mi fà piacere sentirti dire questo Marti. Sicuramente è possibile rallentare la vecchiaia e rimanere più giovani e pimpanti a lungo. Buona giornata cara.

  9. Lisa ha detto:

    molto interessante, sicuramente da provare, soprattutto ora che iniziano a venirmi le prime rughette!

    • Luca Catanoso ha detto:

      Si certo quando si invecchia ciò avviene sotto diversi punti di vista. Grazie al Ganoderma è possibile rallentare l’ invecchiamento sia interno che esterno.

  10. Luca Rajna ha detto:

    Luca, le qualità del Ganoderma Lucidum Reishi lasciano davvero stupefatti. Credo sia il quarto articolo che leggo sul tuo blog relativamente a questo fungo. La cosmesi chimica avrà sicuramente i suoi buoni effetti, ma i rimedi anti invecchiamento quando sono naturali (e sopratutto efficaci) devono essere la prima scelta!

    • Luca Catanoso ha detto:

      Grazie 1000 Luca. Si le proprietà del fungo Ganoderma apportano tanti benefici alla salute. Esso è un potente antiossidante con effetto antietà e sicuramente è una delle scelte migliori per la salvaguardia della salute.

  11. Sara ha detto:

    Non conoscevo le proprietà di questo fungo ma è davvero miracoloso! Utilissimo per la prevenzione naturale 🙂

    • Luca Catanoso ha detto:

      Si il Ganoderma Lucidum ha tantissimi benefici e le donne amano in particolare gli effetti anti-età e quelli dimagranti. Riguardo a quest’ ultimo punto devo ammettere che ricevo molte richieste anche dagli uomini.

  12. Stefy ha detto:

    Ignoravo l’esistenza del Ganoderma Lucidum Reishi , mi hai aperto un mondo! ti ringrazio moltissimo per queste informazioni

    • Luca Catanoso ha detto:

      Mi fà piacere che ti senti felice. Il Ganoderma è un fungo molto conosciuto in Oriente. Il Reishi è il simbolo della Medicina Tradizionale Cinese. Visto che ho sempre preferito essere protagonista invece che spettatore ho scelto di svolgere un ruolo attivo in questa opera di divulgazione. Ed ecco che un’ altra persona ha conosciuto il Ganoderma. Avanti il prossimo 😀

  13. Sonia ha detto:

    I tuoi consigli sono sempre preziosi!Ottime notizie!

    • Luca Catanoso ha detto:

      Ciao Sonia. Mi rende felice sentirti dire questo. Penso che la vita sia come una piramide. Alla base ci stanno le cose più importanti. La salute è al primo posto perchè senza questa solita base risulta impossibile edificare tutto il resto. Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.